preghieraedigiuno


Vai ai contenuti

17 maggio 2009 - Consacrazione al Cuore Immacolato di Maria

iniziative

CONSACRAZIONE AL CUORE IMMACOLATO DI MARIA

La vita di preghiera, individuale e comunitaria, non è priva di difficoltà, ed è facile scoraggiarsi e perdere entusiasmo. Consapevoli di ciò che ostacola la nostra intima connessione con Dio, vogliamo consacrare i nostri gruppi di preghiera a Maria, esempio e maestra di preghiera. Sotto la sua protezione corriamo incontro a Gesù, rinnovando la nostra fedeltà nell'offrire il nostro piccolo ma necessario contributo per l'attuazione dei suoi piani.

Ci troveremo a compiere questo gesto in un luogo particolarmente sigificativo: la cappella dell'apparizione, presso la Casa dell'Antico Ospitale delle Suore Marcelline, oggi intitolata al Mons. Luigi Biraghi. Lì la vergine è apparsa ad una suora ormai morente, ridandole la salute e affidandole un messaggio forte: "Prega, confida, e spera".
scopri la storia delle apparizioni



Domenica 17 maggio 2009
ore 14.45

Cappella dell'apparizione,
Casa dell'Antico Ospitale delle suore Marcelline "Mons. Luigi Biraghi"
via Marcelline 20, Cernusco sul Naviglio (MI)



Programma:
14.45 Ritrovo
15.00 Santa Messa con Consacrazione al Cuore Immacolato di Maria
16.15 Congedo



Come raggiungere la Casa dell'Antico Ospitale delle suore Marcelline "Mons. Luigi Biraghi"

Automobile: Tangenziale est di Milano, uscita Cernusco sul Naviglio. Dopo l'uscita, allo stop a sinistra verso Cernusco Sul Naviglio (Sp113). Dopo 1.5km circa, alla rotonda, girare a sinistra seguendo le indicazioni per il centro di Cernusco S.N. (via Vespucci). Sempre diritto per circa 2 km, poi a destra in via Marcelline. Ampio parcheggio di fronte all'istituto.
Metropolitana: linea verde direzione Gessate, fermata Cernusco s/N
Bus: da Agrate e Cologno Monzese





Home Page | la preghiera | il Santo Rosario | il digiuno | magistero e risorse | il progetto del 10 | iniziative | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu